Frequently Asked Questions
I dubbi più comuni degli utenti della suite digitale didimora
Di seguito trovi alcune delle domande che potresti avere prima di iscriverti alla suite digitale o appena inizi ad utilizzarla. Per qualsiasi altro dubbio o richiesta puoi contattare il nostro team sales all'email sales@didimora.com o utilizzare la chat interna alla piattaforma.
Cos'è didimora?
didimora è la suite digitale per archiviare e analizzare immobili. Un software intuitivo per elaborare e condividere valutazioni complete e oggettive tramite una piattaforma intuitiva, studiata per essere facile da utilizzare anche per chi non ha competenze tecniche. La suite è attiva su didimora.com ed è in costante evoluzione per migliorare sempre di più.
Scopri di più in questa pagina
Scopri di più in questa pagina
Come funziona l'archivio digitale?
Nell'archivio digitale puoi aggiungere tutti gli immobili che vuoi per avere a disposizione in un'unica pagina tutte le informazioni che hai inserito. Per ogni immobile puoi aggiungere documenti, foto, dati di vario tipo e puoi generare un report per iniziare una valutazione. Inoltre puoi filtrare gli immobili e suddividerli in gruppi da te creati.
Guarda il video
Guarda il video
Come si carica un nuovo immobile?
Per caricare un immobile devi inserire l'indirizzo e le caratteristiche di ciascuna unità che lo compone, come la superficie e il tipo di immobile (residenziale, ufficio, ...).
Guarda il video
Guarda il video
Che filtri posso usare nell'archivio digitale?
Puoi filtrare gli immobili per tipologia, per superficie, per valore, in base alla creazione o meno di un report, oppure per gruppo di appartenenza se hai suddiviso gli immobili in gruppi.
Guarda il video
Guarda il video
Come si genera un report?
Per generare un report dopo aver aggiunto un immobile all'archivio digitale è sufficiente cliccare su "genera report" in corrispondenza dell'immobile. Una volta generato, potrai iniziare l'analisi.
Guarda il video
Guarda il video
Come si fa l'analisi del valore attuale di un immobile?
Offriamo diversi strumenti per aiutarti a stimare il valore dell'immobile, fra cui i valori OMI, i comparabili in vendita, transati e in locazione, il nostro AVM e degli AVM di alcuni nostri partner.
Guarda il video
Guarda il video
Che tipo di comparabili sono disponibili?
Sono disponibili i comparabili di vendita provenienti da annunci online, i dati provenienti dal transato, i comparabili di affitto e di affitto breve.
Guarda il video
Guarda il video
Come viene stabilito il valore di un immobile?
Abbiamo realizzato un calcolatore automatico (AVM) del valore degli immobili e mettiamo a disposizione gli AVM di altre realtà per darti la possibilità di paragonarli. In questo modo puoi avere una visione più completa del range di valore dell'immobile che stai valutando.
Guarda il video
Guarda il video
Posso stimare in quanto tempo potrà essere venduto l'immobile?
Sì, abbiamo una sezione chiamata "Tempi di vendita" in cui puoi vedere in quanto tempo gli immobili della tua zona sono stati venduti in passato.
Guarda il video
Guarda il video
devo ristrutturare l'immobile, posso stimare quanto mi costerà?
Sì, con la collaborazione con un nostro partner abbiamo integrato un calcolatore dei costi di ristrutturazione che in pochi secondi ti darà questa informazione. Se invece vuoi un progetto e una valutazione approfondita dei costi di realizzazione puoi richiederla all'interno della suite e i nostri partner si occuperanno di realizzarla appositamente per te.
Guarda il video
Guarda il video
Come posso analizzare il contesto dell'immobile?
Nella suite didimora abbiamo integrato dati e grafici che ti possono aiutare a capire il contesto geografico, sociale, economico, di mercato dell'immobile.
Guarda il video
Guarda il video
Devo decidere come trasformare il mio immobile modificandone lo stato d'uso. Come faccio?
Per aiutarti a prendere questa decisione abbiamo realizzato la sezione "Stato futuro". Qui puoi aggiungere tutti gli scenari possibili per valutarli e identificare lo scenario migliore.
Guarda il video
Guarda il video
Come si aggiunge un nuovo scenario futuro per lo stesso immobile?
Nella pagina dedicata agli scenari futuri del tuo immobile, puoi cliccare sul pulsante apposito per aggiungere un nuovo scenario, inserendo tutte le informazioni che lo riguardano.
Guarda il video
Guarda il video
Posso generare un report in formato pdf?
Sì, per ottenere un report in formato PDF devi prima generarlo sulla piattaforma, aggiungendo tutte le informazioni e le analisi che ritieni necessarie, e poi cliccare sul pulsante "Report PDF" in alto per ottenere un formato stampabile.
Guarda il video
Guarda il video